».Regolamento GDR~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nella tua oscurità, io fiorisco

    Group
    Cailleach
    Posts
    10,518
    Location
    Garden of Sinners

    Status
    Anonymous
    Cos’è un GDR

    • Un GDR (che è la sigla per Gioco di Ruolo) consiste nel interpretare un particolare personaggio descrivendone ogni particolare ogni azione e aspetto, dal modo di parlare alle espressioni facciali (una sorta di recitazione scritta).
      La regola fondamentale è,appunto,immedesimarsi nel personaggio creato.
      Quindi è consigliabile,specialmente se si è alle prime armi,crearne uno con caratteristiche e carattere simile al proprio (in questo modo risulterà più facile da muovere).


    Scrittura

    • Non ci sono particolari regole riguardanti la simbologia da usare per differenziare la parte pensata da quella descrittiva o pensata, l'importante è,una volta decisa la simbologia da adottare, continuare in quel determinato modo (altrimenti si rischia solamente di confondere ulteriormente l'altro utente con cui si ruola).

    • La cosa importante è NON usare assolutamente la scrittura da sms all’interno del Gdr o quando si crea una scheda, perché rende più difficile da comprendere il testo.

    • Consigliabile anche scrivere in modo corretto sia per quel che riguarda la sintassi che la grammatica, ma in questo caso non preoccupatevi qualche errore è tranquillamente accettato visto che è un gioco e non un compito scolastico. Fate in modo, però, che il messaggio si leggibile e comprensibile.


    Le risposte

    • Non c'è un limite preciso alla loro lunghezza, ma siete pregati di non fare risposte di mezza riga o di una sola parola poichè mettono in difficoltà l’altro e non permettono di fare una buona ruolata. Descrivete quindi bene le emozioni del personaggio, l’ambiente che lo circonda e tutto ciò che vi viene in mente.

    • Non fate post autoconclusivi all'interno di una discussione e non muovete i personaggi altrui a meno che non vi siate precedentemente messi d'accordo.

    • Se la discussione si sposta in un'altra sezione del gioco mettete, per favore, il link a quella nuova. In questo modo rendete più facile seguire la vostra ruolata a chi volesse farlo.

    • Nel vostro primo post in una discussione mettete sempre il collegamento alla scheda del personaggio che state utilizzando. Qualora se ne aggiungono altri, alla loro prima comparsa mettete anche in quel caso il link alla scheda.

    • È permesso usare due o più personaggi mossi da una stessa persona all’interno del medesimo post, ma fate in modo che sia comprensibile chi fa cosa. Ad esempio potete usare due colori diversi
      CITAZIONE
      Erika arrossì per poi borbottare qualcosa di incomprensibile soffocando le parole nel collo alto del suo maglione grigio scuro...
      Il moro le si avvicinò poggiandole una mano sulla spalla, mentre le diceva:- Non ti preoccupare..-..

      Oppure mettendo il nome del personaggio prima del messaggio.

      CITAZIONE
      Erika Dumnot

      Arrossì per poi borbottare qualcosa di incomprensibile soffocando le parole nel collo alto del suo maglione grigio scuro...

      Michael Foxer

      Il moro le si avvicinò poggiandole una mano sulla spalla, mentre le diceva:- Non ti preoccupare..-...

      In ogni caso fate in modo che sia comprensibile chi state usando.


    Personaggi

    • Non esiste un limite al numero dei personaggi da poter creare, l'importante è non abbandonare quelli precedentemente fatti.

    • Lo scheletro da usare per la creazione in un nuovo pg si trova a >> Questo << link.
      Troverete li tutti consigli che ne riguardano la costruzione.
      Si ricorda però di:

      • Fare una descrizione fisica, del carattere e della storia di almeno quattro o cinque righe.

      • Di limitarsi con le abilità che un dato pi può possedere e di descriverli il più minuziosamente possibile.

      • NON create due o più pg in una scheda sola

      • Nella scheda inserite solamente l'immagine del vostro pg,non quelle relative a vari pg secondari.


      • Ricordatevi inoltre che questo NON è un GDR dedito al combattimento,ma ha un fine narrativo volto a mostrare come un dato pg vive. Vari scontri sono ammessi,perché potrebbero capitare,ma ricodate bene che non si eliminano i pg altrui in nessun modo.


    • Le razze, che si possono usare, sono quelle che si trovano >> qui <<.

    • Ricordarsi inoltre di chiamare la discussione con il nome e il cognome del pg, mentre nel sottotitolo dovete assolutamente mettere la razza a cui appartiene.


    Relazioni tra personaggi


    • Questo è un gioco di ruolo libero cioè sono permesse anche coppie Yaoi o Yuri. Se non vi piacciono non lamentatevi,semplicemente non leggete le discussioni di questo tipo.

    • Sono permesse anche le scene NC 17,l'importante è non cadere sul volgare.
      Questo non è un Gdr Hentai.
      Se sapete fin dall'inizio che la discussione sfocerà in un NC 17 mettete di fianco al titolo (oppure nel sottotitolo) questo codice
      CODICE
      <font color="red"><b>X</b></font>

      Se capita invece la discussione è già stata aperta e il titolo già scritto avvisate una persona dello staff ( o il mod della sezione o uno degli admid) che provvederà ad aggiungerlo.


    Ambientazione Temporale GDR

    • La storia del GDR non si svolge nei nostri anni, ma in un arco temporale proprio e quindi nella scheda di un PG non si deve scrivere nè l'anno di nascita nè l'anno di morte.


    Glossario

    Discussioni Nc17: Discussioni in cui ci sono scene di sesso o comunque non adatte ai più piccoli.
    Gdr: Gioco di Ruolo (vedi spiegazione all'inizio del regolamento).
    Pg: Sigla per indicare i personaggi giocanti, cioè quelli che appartengono ad un utente in particolare.
    Png: Sigla per indicare i personaggi non giocanti, cioè che non sono di nessuno, ma che vengono usati in caso di bisogno durante la trama (normalmente da Mod o Admid).
    Yaoi, Yuri: Rispettivamente coppie omosessuali maschili e coppie femminili.

    Regolamento GDR in costante aggiornamento

     
    Top
    .
0 replies since 11/8/2009, 16:24   200 views
  Share  
.
Top
Top